Maglioni invernali

Maglioni invernali: ecco come i designer risvegliano la nostra voglia di inverno. Perché, se il cielo novembrino non è mai stato così blu, gli store non sono mai stati così rigonfi di morbidezza. Vi avevo proposto la mia teoria sulla”moda dessert” nell’ articolo riguardante i colori più belli della stagione. Oggi, invece, ci soffermeremo sulle forme e gli stili proposti nelle collezioni fall winter 2015-16.

Maglioni invernali 2015-16: per interpretare al meglio la volontà dei designer dobbiamo lavorare un pochino con la fantasia. Il nostro film inizia con un guizzo di luce vellutata che ci conduce nella direzione di una porticina appena socchiusa. Un odore caldo e pastoso di biscotti alla panna ci solletica le papille gustative. Ci avviciniamo in punta di piedi ed ecco sopraggiungere un tintinnio, no, non ci siamo sbagliati, è una vecchia musicassetta che suona La Danza della Fata Confetto di Tchaikovsky. Il mondo ovattato dietro la porticina è la promessa di felicità che ritroviamo nella moda fashion blog italia theladycracy questo inverno.

L’esigenza di forme tondeggianti, cocoon, dall’aspetto soffice e rassicurante è insita nella nostra natura, perché è come se sperimentassimo nuovamente le sensazioni fetali rimaste sopite nel nostro inconscio. Ci sono mattine, in cui srotolarsi fuori dal piumone diventa un supplizio ed è proprio in quei giorni che la moda ci viene in soccorso. Se il nostro shopping sarà stato intelligente, infatti, vestirsi di dolcezza e uscire imbacuccate nel freddo, sarà una goduria. Indossate un maglione over dalle tinte cremose o ricamato in stile “Joyeux Noel”, montate le lenti allegria e uscite di casa, la giornata difficilmente prenderà una piega sbagliata!